OU Gholdengo (Choice Specs) (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.

Alpha

Banned deucer.
[SET]
name: Choice Specs
move 1: Make it Rain
move 2: Shadow Ball
move 3: Focus Blast / Recover
move 4: Trick
item: Choice Specs
tera type: Fighting / Steel
ability: Good as Gold
nature: Timid
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Gholdengo con le Choice Specs è un wallbreaker eccellente grazie al suo ottimo tipo, all'alto output di danni che è in grado di infliggere e all'eccellente movepool di utility. Make It Rain è l'attacco migliore di Gholdengo, capace di mandare KO in un colpo Pokémon come Garganacl, Hisuian Zoroark, Great Tusk e Scream Tail. Shadow Ball offre ottima coverage, colpendo avversari che resistono a Make It Rain come Toxapex, Corviknight, Rotom-W, Slowking, Skeledirge e i Gholdengo avversari. Focus Blast è cruciale per colpire Kingambit, che resiste ad entrambe le mosse STAB di Gholdengo. Recover, d'altra parte, può mantenere in salute Gholdengo durante la partita e può essere usata liberamente una volta che Gholdengo manda a segno Trick e perde le sue Choice Specs. Trick gli permette di debilitare wall speciali come Clodsire, rendendoli più semplici da indebolire. La Tera Fighting ha una sinergia eccellente con il tipo Ghost di Gholdengo, e trasforma la sua debolezza a Sucker Punch di Kingambit in una resistenza, mentre la Tera Steel è una valida alternativa che potenzia esponenzialmente Make It Rain, permettendogli di mandare KO in 2 colpi Clodsire pur mantenendo il profilo difensivo del tipo Steel. Inoltre, il tipo Steel puro aiuta contro Dragapult, Meowscarada e i Gholdengo avversari.

La potenza immediata di questo set di Gholdengo e la sua utilità difensiva lo rendono un alleato prezioso nei team offensivi più bulky, aprendo varchi per gli sweeper, e i pilastri difensivi di questi team danno a Gholdengo molteplici opportunità per entrare in campo e infliggere danni ingenti. Ting-Lu può incassare gli attacchi di tipo Ghost e Dark, come Kowtow Cleave di Kingambit e Shadow Ball di Dragapult, Hisuian Zoroark e i Gholdengo avversario. Può anche forzare progressi con le entry hazard tramite Whirlwind, il che permette a Gholdengo di demolire le core difensive avversarie più facilmente. In cambio, Gholdengo può bloccare Rapid Spin e Defog per assicurare che le entry hazard di Ting-Lu rimangano attive e può gestire minacce come Breloom e Iron Valiant, contro i quali Ting-Lu fatica. Anche altri setter come Great Tusk, Garchomp e Glimmora apprezzano il blocco della rimozione delle entry hazard garantito da Gholdengo. Roaring Moon ha un'ottima sinergia con Gholdengo, il quale può gestire Moonblast e Close Combat di Iron Valiant, Dazzling Gleam di Hatterene, le mosse STAB di Baxcalibur e Close Combat e Ice Spinner di Great Tusk, mentre Roaring Moon può occuparsi degli attacchi di tipo Fire da parte di Volcarona e Iron Moth. La potenza immediata di Gholdengo con le Choice Specs mette sotto pressione gli avversari più bulky come Garganacl, Skeledirge e Dondozo, il che apre la strada ad uno sweep di Roaring Moon. Iron Valiant con Swords Dance può gestire Roaring Moon, Meowscarada e Dragapult, e in cambio Gholdengo si occupa di Skeledirge con Unaware e Dondozo cosicché Iron Valiant possa attuare uno sweep. Tipi Ghost più veloci come Dragapult e Hisuian Zoroark si affiancano bene a Gholdengo, in quanto possono indebolire i check condivisi, come Ting-Lu e Azumarill con l'Assault Vest, con le loro mosse di coverage. Hisuian Zoroark in particolare è un compagno eccellente: condivide con Gholdengo l'accesso a Shadow Ball, Focus Blast e Nasty Plot per bluffare i numerosi set di Gholdengo grazie a Illusion, fornisce una cruciale immunità a Ghost e ha un'ottima Speed per cogliere di sorpresa l'avversario. Per affrontare Dragapult, Hisuian Zoroark è immune a Ghost e Gholdengo resiste a Dragon, ed entrambi possono mandare KO in un colpo Dragapult se quest'ultimo non è in grado di riconoscere quale dei due Pokémon sta affrontando.

[CREDITS]
- Written by:
https://www.smogon.com/forums/members/dreadfury.408271/
- Translated by:
https://www.smogon.com/forums/members/alpha.353475/
- Italian grammar checked by:
https://www.smogon.com/forums/members/magmar54.568689/
- Quality checked by:
https://www.smogon.com/forums/members/setsusetsuna.548068/
https://www.smogon.com/forums/members/chimp.197439/
- English grammar checked by:
https://www.smogon.com/forums/members/adeleine.517429/
 
Last edited:
[SET]
name: Choice Specs
move 1: Make it Rain
move 2: Shadow Ball
move 3: Focus Blast / Recover
move 4: Trick
item: Choice Specs
tera type: Fighting / Steel
ability: Good as Gold
nature: Timid
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Gholdengo con le Choice Specs è un wallbreaker eccellente grazie al suo ottimo tipo, all'alto output di danni che è in grado di infliggere e all'eccellente movepool di utility. Make It Rain è l'attacco migliore di Gholdengo, mandando capace di mandare KO in un colpo Pokémon come Garganacl, Hisuain Hisuian Zoroark, Great Tusk e Scream Tail. Shadow Ball offre ottima coverage, colpendo avversari che resistono a Make It Rain come Toxapex, Corviknight, Rotom-W, Slowking, Skeledirge e i Gholdengo avversari. Focus Blast è cruciale per colpire Kingambit, che resiste ad entrambe le mosse STAB di Gholdengo. Recover, d'altra parte, può mantenere in salute Gholdengo durante la partita e può essere usata liberamente una volta che Gholdengo manda a segno Trick e perde le sue Choice Specs. Trick gli permette di debilitare wall speciali come Clodsire, rendendoli più semplice semplici da indebolire. La Tera Fighting ha una sinergia eccellente con il tipo Ghost di Gholdengo, e trasformando la sua debolezza a Sucker Punch di Kingambit in una resistenza, mentre la Tera Steel è una valida alternativa che potenzia esponenzialmente Make It Rain, riuscendo a permettendogli di mandare KO in 2 colpi Clodsire pur mantenendo il profilo difensivo del tipo Steel. Inoltre, il tipo Steel puro aiuta contro Dragapult, Meowscarada e i Gholdengo avversari.

La potenza immediata di questo set di Gholdengo e la sua utilità difensiva lo rendono un alleato prezioso nei team offensivi più bulky, aprendo varchi per gli sweeper, e i pilastri difensivi di questi team danno a Gholdengo molteplici opportunità per entrare in campo e infliggere danni ingenti. Ting-Lu può incassare gli attacchi di tipo Ghost e Dark, come Kowtow Cleave di Kingambit e Shadow Ball di Dragapult, Hisuian Zoroark e i Gholdengo avversario. Può anche forzare progressi con le entry hazard tramite Whirlwind, il che permette a Gholdengo di demolire le core difensive avversarie più facilmente. In cambio, Gholdengo può bloccare Rapid Spin e Defog per assicurare che le entry hazard di Ting-Lu rimangano attive e può gestire minacce come Breloom e Iron Valiant, contro i quali Ting-Lu fatica. Anche altri setter come Great Tusk, Garcjomp Garchomp e Glimmora apprezzano il blocco della rimozione delle entry hazard garantito da Gholdengo. Roaring Moon ha un'ottima sinergia con Gholdengo, il quale può gestire Moonblast e Close Combat di Iron Valiant, Dazzling Gleam di Hatterene, le mosse STAB di Baxcalibur e Close Combat e Ice Spinner di Great Tusk, mentre Roaring Moon può occuparsi degli attacchi di tipo Fire da parte di Volcarona e Iron Moth. La potenza immediata di Gholdengo con le Choice Specs mette sotto pressione gli avversari più bulky come Garganacl, Skeledirge e Dondozo, il che apre la strada ad uno sweep di Roaring Moon. Iron Valiant con Swords Dance può gestire Roaring Moon, Meowscarada e Dragapult, e in cambio Gholdengo si occupa di Skeledirge con Unaware e Dondozo cosicché Iron Valiant possa attuare uno sweep. Tipi Ghost più veloci come Dragapult e Hisuian Zoroark si affiancano bene a Gholdengo, in quanto possono indebolire i check condivisi, come Ting-Lu e Azumarill con l'Assault Vest, con le loro mosse di coverage. Hisuain Hisuian Zoroark in particolare è un compagno eccellente: condivide con Gholdengo l'accesso a Shadow Ball, Focus Blast e Nasty Plot per bluffare i numerosi set di Gholdengo grazie a Illusion, fornisce una cruciale immunità a Ghost e ha un'ottima Speed per cogliere di sorpresa l'avversario. Per affrontare Dragapult, Hisuian Zoroark è immune a Ghost e Gholdengo resiste a Dragon, ed entrambi possono mandare KO in un colpo Dragapult se quest'ultimo non è in grado di riconoscere quale dei due Pokémon sta affrontando.

[CREDITS]
- Written by:
https://www.smogon.com/forums/members/dreadfury.408271/
- Translated by:
https://www.smogon.com/forums/members/alpha.353475/
- Italian grammar checked by:
https://www.smogon.com/forums/members/magmar54.568689/
- Quality checked by:
https://www.smogon.com/forums/members/setsusetsuna.548068/
https://www.smogon.com/forums/members/chimp.197439/
- English grammar checked by:
https://www.smogon.com/forums/members/adeleine.517429/
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top