OU Gholdengo (Nasty Plot) (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.

Alpha

Banned deucer.
[SET]
name: Nasty Plot
move 1: Nasty Plot
move 2: Shadow Ball
move 3: Make It Rain
move 4: Recover
item: Covert Cloak / Heavy-Duty Boots
tera type: Fighting / Steel
ability: Good as Gold
nature: Timid
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
ivs: 0 Atk

[SET COMMENTS]
Gholdengo con Nasty Plot sfrutta tutto ciò che lo rende così spaventoso: la sua fantastica abilità, combinazione di tipi, movepool e statistiche, massimizzando il suo potenziale da wallbraker. Usando le sue due mosse STAB più potenti assieme a Nasty Plot e Recover, Gholdengo trae vantaggio sia dalle sue capacità offensive che da quelle difensive. Il Covert Cloak è utile per bloccare il danno residuo da parte di Salt Cure di Garganacl, mentre gli Heavy-Duty Boots negano il danno delle Spikes e della Stealth Rock. La Tera Fighting è la migliore dal punto di vista difensivo, rimuovendo la minaccia di un danno superefficace da parte della Shadow Ball di Dragapult o dei Gholdengo avversari, dalle mosse di tipo Dark di Kingambit, Hydreigon e Roaring Moon e riduce il danno di Salt Cure. La Tera Steel mantiene le qualità difensive del tipo Steel e incrementa la potenza di Make It Rain.

Come wallbreaker, Gholdengo dà il meglio di sé nei team balance e bulky offense. Trae beneficio dalle entry hazard che indeboliscono i Pokémon avversari, il che rende i setter come Great Tusk e Ting-Lu ottimi compagni di squadra; in cambio, Gholdengo è in grado di mantenere le entry hazard in campo bloccando Defog con Good as Gold. Inoltre, Pokémon come Great Tusk, Iron Moth e Dragonite apprezzano che le entry hazard rimangano sul terreno e in cambio checkano altre minacce, come Kingambit nel caso di Great Tusk. Attaccanti fisici come Dragapult con la Choice Band, Cinderace e Roaring Moon aiutano a coprire la debolezza di Gholdengo a Pokémon difensivi speciali come Dondozo, Ting-Lu e Clodsire. Ting-Lu in particolare può essere ostico da buttare giù e avere un check dedicato come Baxcalibur con la Choice Band può tornare utile. Gholdengo può coprire alcune delle loro debolezze, indebolendo wall come Toxapex e Garganacl, ed entrare sugli status di Rotom-W. Pokémon più veloci, come Cinderace, Volcarona e Dragapult, così come revenge killer come Kingambit, impediscono a Gholdengo di potenziarsi e possono rapidamente mandarlo KO; dunque, avere alleati difensivi come Clodsire, Dondozo e Garganacl è consigliato. Azumarill con l'Assault Vest è un'opzione ottima per aiutare Gholdengo a gestire Walking Wake.

[CREDITS]
- Written by: [[Nichalho, 359575]]
- Translated by: [[Alpha, 353475]]
- Italian grammar checked by: [[WigglyTree, 575266]]
- Quality checked by: [[dex, 277988], [CaptainDaimyo, 602431]]
- English grammar checked by: [[royalfluxh, 493260]]
 
Last edited:

WigglyTree

Just a normal tree, nothing to see here
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a member of the Battle Simulator Staff
Moderator
[SET]
name: Nasty Plot
move 1: Nasty Plot
move 2: Shadow Ball
move 3: Make It Rain
move 4: Recover
item: Covert Cloak / Heavy-Duty Boots
tera type: Fighting / Steel
ability: Good as Gold
nature: Timid
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
ivs: 0 Atk

[SET COMMENTS]
Gholdengo con Nasty Plot sfrutta tutto ciò che lo rende così spaventoso: la sua fantastica abilità, tipo io qui metterei typing o combinazione di tipi, ma vedi tu, movepool e statistiche, massimizzando il suo potenziale da wallbraker. Usando le sue due mosse STAB più potenti assieme a Nasty Plot e Recover, Gholdengo trae vantaggio sia dalle sue capacità offensive che da quelle difensive. Il Covert Cloak è utile per bloccare il danno residuo da parte di Salt Cure di Garganacl, mentre gli Heavy-Duty Boots negano il danno delle Spikes e della Stealth Rock. La Tera Fighting è la migliore dal punto di vista difensivo, rimuovendo la minaccia di un danno superefficace da parte della Shadow Ball di Dragapult o dei Gholdengo avversari, dalle mosse di tipo Dark di Kingambit, Hydreigon e Roaring Moon e riduce il danno di Salt Cure. La Tera Steel mantiene le qualità difensive del tipo Steel e incrementa la potenza di Make It Rain.

Come wallbreaker, Gholdengo dà il meglio di sé nei team balance e bulky offense. Trae beneficio dalle entry hazard che indeboliscono i Pokémon avversari, il che rende i setter come Great Tusk e Ting-Lu ottimi compagni di squadra; in cambio, Gholdengo è in grado di mantenere le entry hazard in campo bloccando Defog con Good as Gold. Inoltre, Pokémon come Great Tusk, Iron Moth e Dragonite apprezzano che le entry hazard rimangano sul terreno e in cambio checkano altre minacce, come Kingambit nel caso di Great Tusk. Attaccanti fisici come Dragapult con la Choice Band, Cinderace e Roaring Moon aiutano a coprire la debolezza di Gholdengo a Pokémon difensivi speciali come Dondozo, Ting-Lu e Clodsire. Ting-Lu in particolare può essere ostico da buttare giù e avere un check dedicato come Baxcalibur con la Choice Band può tornare utile. Gholdengo può coprire alcune delle loro debolezze, indebolendo wall come Toxapex e Garganacl,(AV) ed entrare sugli status di Rotom-W. Pokémon più veloci, come Cinderace, Volcarona e Dragapult, così come revenge killer come Kingambit, impediscono a Gholdengo di potenziarsi e possono rapidamente mandarlo KO; dunque, avere alleati difensivi come Clodsire, Dondozo e Garganacl è consigliato. Azumarill con l'Assault Vest è un'opzione ottima per aiutare Gholdengo a gestire Walking Wake. o deal with Walking Wake.

[CREDITS]
- Written by: [[Nichalho, 359575]]
- Translated by: [[Alpha, 353475]]
- Italian grammar checked by: [[WigglyTree, 575266]]
- Quality checked by: [[dex, 277988], [CaptainDaimyo, 602431]]
- English grammar checked by: [[royalfluxh, 493260]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top